PredaiaBikeTeam

il paradiso in terra non esiste, ma chi va in bicicletta ci arriverà comunque

Predaia Bike Team

La passione per la Mountain Bike ci ha spinti a creare l’associazione Predaia Bike Team con lo scopo di promuovere e sostenere lo sviluppo di questa disciplina in Valle di Non e, in particolar modo, sull’altipiano della Predaia.

L’altipiano della Predaia, come dice il nome, che deriva dal termine dialettale “pradaia” ovvero prato, è caratterizzato da vasti prati verdi circondati da folti boschi che lo rendono meta ideale per escursioni a piedi e in Mountain Bike.

La sua particolare morfologia, caratterizzata da dolci ondulazioni ma anche da ripidi pendii, permette agli appassionati di Mountain Bike di affrontare percorsi molto diversi, da quelli più tranquilli a quelli più impegnativi.

L'Associazione

In luglio del 2009 alcuni di noi, amanti della Mountain Bike, hanno organizzato il 1° Trofeo Predaia SuperBike, il cui percorso si estende sull’altipiano della Predaia e che va a toccare i comuni che ne fanno parte.

Il successo di questa iniziativa e la volontà di organizzarenuove iniziative per coinvolgere gli amanti della Mountain Bike ci hanno portati a creare, nel dicembre del 2009, l’associazione Predaia Bike Team.

image

I soci fondatori, di cui alcuni sono ritratti nella fotografia, sono Brida Daniele, Brusinelli Cornelio, Bonvicin Serafino, Busetti Mirko, Casari Matteo, Casari Mirko, Chini Andrea, Chini Daniele, Chini Gabriele, Chini Tiziano, Corrà Pio,de Concini Marco, Ferrari Luca, Micheletti Alessandro, Moggiol Cristina, Nicoletti Pierluigi, Pancheri Franco, Polli Gianni, Polli Simone, Rizzardi Adriano, Rodegher Michel, Schwarz Mauro, Visintin Renato, Wegher Amedeo e Zattoni Daniele.


Gli sponsor

L'associazione vuole ringraziare gli sponsor per il sostegno ottenuto.